la lavorazione Bulfoni


STAGIONATURA & SMACCHIATURA

Dopo un'accurata scelta del legno segue un periodo di essicazione volta a togliere l'umidità dal tavolame. Raggiunto il grado di stagionatura desiderato, il faggio viene lavorato per ricavarne elementi specifici alla produzione delle sedute.


ASSEMBLAGGIO & FINITURA

Un'accurata foratura e tenonatura è l'inizio dell'assemblaggio delle sedute che si conclude con l'utilizzo di apposite presse e speciali collanti per il legno. Verniciatura e fissaggio dei tessuti completano il ciclo produttivo, dando identità ed anima al prodotto che dopo un accurato collaudo è ormai pronto alla spedizione.


Il legno

Da sempre uno dei maggiori punti di forza dell'azienda è la scelta del legno, RIGOROSAMENTE ESSENZA DI FAGGIO.
Negli anni la Bulfoni s.r.l. ha interiorizzato una conoscenza importante nella scelta delle materie prime, questo le permette di far fronte a tutte le esigenze col massimo della professionalità
Il trattamento Il legno è un prodotto con ottime caratteristiche di robustezza e resistenza, esso una volta tagliato ed essiccato è destinato ad un'ampia varietà di utilizzi. Bulfoni s.r.l. dopo aver scelto con cura il legno con cui costruisce i suoi prodotti, lavora questo materiale rendendolo speciale per lo scopo di destinazione.


Assieme alla Bulfoni srl è possibile realizzare personalizzando, dando valore a dettagli innovativi e funzionali

Bulfoni srl Via Palmarina 40/a, San Giovanni al Natisone (Ud) - IT P.IVA IT02183900303
Riferimenti Commerciali Tel: +39 0432 756223 Fax: +39 0432 757768 e-mail: bulfoni@bulfoni.it
Riferimenti Amministrativi Tel: +39 0432 757768 Fax: +39 0432 757768 e-mail: bulfoni@bulfoni.it